Pantelleria
in Bloom
SABATO
17·MAGGIO
2025
Una giornata lunga una via, un evento che ha trasformato una strada secondaria in un vero luogo di incontro, ispirazione e festa.
Pantelleria in Bloom è nato da un’idea di Klubhunts per portare in città un formato che unisse comunità, design, artigianato e socialità in modo spontaneo ma curato.
Ispirandoci ai flower market londinesi, abbiamo voluto riaccendere la vitalità di una via spesso attraversata ma poco vissuta. Per farlo abbiamo coinvolto creativi, negozianti, artigiani, designer, illustratori, florovivaisti, musicisti, e soprattutto persone.
Chi ha visitato Pantelleria in Bloom ha trovato oggetti unici, buon cibo, vino naturale, fiori ovunque, mostre d’arte, allestimenti inaspettati, laboratori, musica dal vivo e una community in grado di creare bellezza collettiva, semplicemente mettendosi in gioco.
Un ritratto collettivo dell’energia che ha attraversato Via Pantelleria. Persone di ogni età, amici, famiglie, bambini e amici a quattro zampe: ognuno ha portato con sé qualcosa che ha reso la giornata ancora più speciale.














































Un vivace percorso tra artigianato, design e visioni indipendenti. Tra oggetti vintage e cementine d’autore firmate De Filippi x Klubhunts, ceramiche poetiche di Marte-di, accessori unici del Vico dei Bolognesi, foulard sgargianti di Carmen Mitrotta e borse personalizzabili di Folly Anna, ogni stand raccontava una storia diversa. Dalle candele simboliche di Aneke ai pezzi d’antiquariato di Antonio De Paoli, passando per le creazioni sartoriali di Sartoria Surfilo, le bici di design di Bicycle Store, i profumi di Burnbaby Candle e i prodotti naturali di Vivere la Canapa, ogni angolo invitava alla scoperta. Un itinerario fatto di cura, visione e bellezza da portare con sé.

































































Il concept curato da Studio Sospeso, Caffè Sospeso ha trasformato il Caffè Dahlia in un bistrot immaginario. Il dehor è stato allestito con una selezione di pezzi curati e le ceramiche artigianali di Marte-di, che hanno accompagnato caffè, gelati e momenti di chiacchiere lente.












Spaghettogether ha trasformato la strada in un piccolo mercato di fiori. Con il workshop Bloom & Bond ogni partecipante ha creato il proprio bouquet portandosi a casa un po’ di primavera, ma anche un nuovo legame.

























Il meccanico Daniel è diventato una galleria d’arte. Supper Segreta ha curato una mostra di quadri firmati dall’antiquario Antonio De Paoli e ha trasformato lo spazio in un’installazione d’atmosfera con al centro la loro “dining table” scenografica.









Dal vino naturale di Affetto ai drink di Al Baffo, dai burger (anche vegan) di Spinos alla frutta fresca di Agrofattorino, fino al dolce più iconico di Lecce: il pasticciotto, svelato in una dimostrazione guidata della Caffetteria Danny. Cibo vero, fatto bene, pensato per essere condiviso.














Lo store Forevhair si è trasformato in un giardino rosa grazie anche a Difioriedicarta Lab: profumi, fiori di carta e mani esperte che per tutto il giorno hanno intrecciato capelli in un angolo che sembrava uscito da un sogno.








A rendere tutto più vivo, ci ha pensato la musica. Il quartetto jazz ha accompagnato la serata con un sound leggero ma deciso, trasformando il passeggio in danza e il mercato in festa.







Per il progetto Pantelleria in Bloom, 1111office ha curato la comunicazione integrata, dalla locandina ufficiale fino a foto e video. In occasione della giornata dell’evento sono stati realizzati quattro poster: due che rielaborano il concept della versione originale della locandina e due che riflettono il presente, raccontando la nascita di 1111Office e offrendo uno sguardo sul mondo che ci circonda, ricordando che, prima di ogni progetto, siamo tutti esseri umani.




Scrivici per collaborare o ricevere il nostro media kit e saperne di più sul format di Pantelleria in Bloom e su tutte le iniziative firmate Klubhunts.
I partecipanti di
🌸 Pantelleria in Bloom 🌸
Food & Drinks
Affetto - Affettati, prodotti locali e vini naturali
Agrofattorino - Frutta & verdure truck
Al Baffo - Drinks & paintings
Bar Danny - Il pasticciotto perfetto workshop
Caffè di Dahlia - Bar bistro & gelati
Drinker - Drinks & nibbles
Lu Kosu - Sweet pastry cones truck
Frumentum - Pizza truck (dalle h10 alle 15)
Spinos - Smash burger
Vino Art - Vino sfuso e frutta secca
Market
Aneke - Candele artigianali ispirate ai tarocchi
Antonio De Paoli Antiques - Libri antichi e dipinti pregiati
Burnbaby Candles - Candele artigianali & Homeware
Carmen Mitrotta - Foulard & borse
Chimere - Creazioni luminose all’uncinetto
De Filippi - Cementine fatte a mano (Klubhunts Collection)
Klubhunts - Oggettistica vintage
Folly Anna - Borse artigianali
Martedi - Ceramiche artigianali
Mercuri Art - Dipinti
Surfilo Sartoria - Laboratorio sartoriale
Vico dei Bolognesi - Oggettistica & accessori
Vivere la canapa - Prodotti a base di canapa
In Via anche
Almiverde - Piante e fiori
Bicycle Store - Noleggio e vendita bici
Hobby Flora - Piante e fiori
Forevhair - Hair extension bar & treccine
Unitricos - Estetica avanzata e tricologia
Creatives
1111Office - Creative Studio
Artetica Studio - Camminata di quartiere
Di fiori e di carta - Paper flowers workshop
Holo - Content creation
Handjobberz & Fernanda Bologna - Live painting & wood working
Spaghettogether - Bloom & Bond workshop
Studio Sospeso - Caffè Sospeso con Marte-dì al Caffè di Dahlia
Supper Segreta - Mostra di dipinti dell’antiquario Antonio De Paoli all’interno dell’Officina Daniel
Charity
Dynamic Gospel - Raccolta di alimenti per famiglie indigenti
(dalle h9 alle 21)
Gli abitanti di
Via Pantelleria
Klubhunts - Oggetti vintage e tableware
Forevhair - Hair extension bar
Caffè di Dahlia - Bar bistro & gelati
Antonio De Paoli Antiques - Libri e quadri antichi
Vino Art - Vino sfuso e frutta secca
Unitricos - Estetica avanzata e tricologia
Dynamic Gospel - Punto di raccolta di alimenti per famiglie indigenti